Edildona snc

You Tube Channel

L'Impresa nasce nella sua forma individuale nel 1990, su iniziativa del Sig. Nazario Donagrandi, che dopo una formazione di diversi anni presso imprese del settore ha acquisito le conoscenze e la sicurezza necessarie per intraprendere l'attività in proprio, nel campo dei lavori di edilizia privata e di ristrutturazione.

Nel 1996 inizia la collaborazione all'interno della ditta il fratello Simone, che aggiunta all'esperienza del fondatore, ha portato ad un primo incremento di mezzi, attrezzature e manodopera. La spinta di una crescente attività lavorativa ha comportato la necessità di costituire una struttura aziendale flessibile e organizzata, dotata di una sede con uffici e magazzino, per poter operare in un campo d'azione più ampio: viene così fondata nel 1998 l'Impresa EDIL DONA snc.

L'incremento dell'organico con personale qualificato e il notevole impegno profuso nel settore dei lavori pubblici e privati ha contribuito oltre che all'espansione dell'azienda in diverse categorie di lavorazione, anche al graduale potenziamento della capacità produttiva, con l'acquisto di nuovi mezzi ed attrezzature.

L'acquisizione di diverse commesse sia pubbliche che private, accompagnate dallo sviluppo di alcune iniziative immobiliari eseguite in conto proprio, hanno permesso a EDIL DONA snc di consolidare sempre di più la propria presenza sul territorio dell'Alta Valtellina, anche grazie al continuo innalzamento del livello di qualità offerto.

Il nostro parco mezzi e attrezzature, costantemente ammodernato e potenziato in funzione del fabbisogno delle varie commesse assunte, è così costituito:

- gru da cantiere di varie portate e bracci
- autocarri da cantiere 3 assi
- autocarri da cantiere 2 e 3 assi con gru
- autocarro Unimog per i trasporti in zone disagiate
- furgoni e fuoristrada per il trasporto del personale
- escavatori di varie dimensioni
- pale gommate e minipale
- casseforme in ferro per getti di cls
- ponteggi
- gruppi elettrogeni da cantiere di varia potenza
- utensili e minuteria varia da cantiere

Tutti i nostri mezzi e le nostre attrezzature vengono periodicamente sottoposte a manutenzioni ordinarie, oltre a quelle previste dalla legislazione vigente e dal venditore, allo scopo di garantirne la piena efficienza e l’utilizzo in perfetta sicurezza delle stesse da parte dei nostri operatori e delle nostre maestranze.